Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento:
http://hdl.handle.net/20.500.12386/26286
Titolo: | Report su EduINAF: da portale didattico a magazine online dedicato al Public Engagement | Autori: | GIACOMINI, LIVIA SANDRELLI, Stefano BOCCATO, Caterina FILIPPELLI, GIANLUIGI |
Data pubblicazione: | 2020 | Serie: | INAF Technical Reports - Rapporti Tecnici INAF | Report: | 28 | Abstract: | Questo Report è stato redatto nel periodo dal 01 Aprile al 15 Maggio 2020, considerato come periodo di trasformazione di EduINAF da portale di risorse didattiche dell’INAF, a magazine mensile online (registrazione numero 45/2020 del 4-06-2020 presso il Tribunale di Roma, Direttore Responsabile Livia Giacomini) e di profondo cambiamento causato dall’emergenza COVID-19 e dal conseguente periodo di lockdown e di chiusura delle scuole. Il Report è il documento di riferimento per la futura ristrutturazione e riorganizzazione del magazine online, redatto partendo da una riflessione approfondita sull’esistente, in termini di analisi del prodotto offerto, dei lettori e del loro comportamento e dei processi produttivi della redazione. Durante la scrittura di questo Report sono stati individuati alcuni cambiamenti e modifiche urgenti, implementati direttamente in questa prima fase di studio, che si è conclusa il 15 Maggio 2020 con l’insediamento della nuova Redazione. Il Report, chiuso in questa data, darà vita a un Piano Editoriale che guiderà il lavoro futuro della Redazione di EduINAF. | Acknowledgments: | Si ringrazia la redazione di EduINAF per la revisione del Report. | URI: | http://hdl.handle.net/20.500.12386/26286 http://dx.doi.org/10.20371/INAF/TechRep/28 |
Fulltext: | open |
È visualizzato nelle collezioni: | 4.01 Rapporti tecnici INAF |
File in questo documento:
File | Descrizione | Dimensioni | Formato | |
---|---|---|---|---|
2020-05-15-Report su EDU INAF (1).pdf | 4.43 MB | Adobe PDF | Visualizza/apri | |
autorizzazione-pubblicaizone Report EduINAF_firmato.pdf | Autorizzazione del Direttore | 180.55 kB | Adobe PDF |
Page view(s)
999
controllato il 6-ago-2024
Download(s)
122
controllato il 6-ago-2024
Google ScholarTM
Check
Tutti i documenti in DSpace sono pubblicati ad Accesso Aperto, salvo diversa indicazione per alcuni documenti specifici.