Please use this identifier to cite or link to this item:
http://hdl.handle.net/20.500.12386/32697
DC Field | Value | Language |
---|---|---|
dc.contributor.author | GIACOMINI, LIVIA | en_US |
dc.contributor.author | BOCCATO, Caterina | en_US |
dc.contributor.author | CASU, Silvia | en_US |
dc.contributor.author | FILIPPELLI, GIANLUIGI | en_US |
dc.contributor.author | LA BARBERA, ANTONINO | en_US |
dc.contributor.author | SANDRELLI, Stefano | en_US |
dc.contributor.author | BARBALINI, Laura | en_US |
dc.contributor.author | BARDELLI, Sandro | en_US |
dc.contributor.author | CASTELLANI, Marco | en_US |
dc.contributor.author | D'ALESSIO, Francesco | en_US |
dc.contributor.author | DARICELLO, Laura | en_US |
dc.contributor.author | DI GIACOMO, FEDERICO | en_US |
dc.contributor.author | DURAS, FEDERICA | en_US |
dc.contributor.author | FALCO, MARIACHIARA | en_US |
dc.contributor.author | FULCO, Maria Teresa | en_US |
dc.contributor.author | MAGGIO, Antonio | en_US |
dc.contributor.author | MANTOVANI, GIULIA | en_US |
dc.contributor.author | MIGNONE, CLAUDIA | en_US |
dc.contributor.author | PAIZIS, ADAMANTIA | en_US |
dc.contributor.author | RICCIARDI, SARA | en_US |
dc.contributor.author | RIFATTO, Agatino | en_US |
dc.contributor.author | VARANO, STEFANIA | en_US |
dc.contributor.author | WOLTER, Anna Luisa Maria | en_US |
dc.contributor.author | ZANAZZI, Alessandra | en_US |
dc.date.accessioned | 2022-10-17T14:04:12Z | - |
dc.date.available | 2022-10-17T14:04:12Z | - |
dc.date.issued | 2022 | en_US |
dc.identifier.uri | http://hdl.handle.net/20.500.12386/32697 | - |
dc.identifier.uri | https://doi.org/10.20371/INAF/TechRep/188 | - |
dc.description.abstract | Il periodo a cui fa riferimento questo Report (Anno scolastico 2021/2022: Settembre 2021-Agosto 2022) è stato caratterizzato dal protrarsi dell’emergenza COVID in Italia con conseguenti difficoltà delle scuole e periodi di ricorso alla Didattica a Distanza (DaD). Il 2021/2022 è stato anche il terzo anno di attività della testata registrata EduINAF, il magazine di Didattica e Divulgazione dell’Istituto Nazionale di Astrofisica. In questo periodo, la redazione di EduINAF, oltre a pubblicare risorse didattiche e contenuti informativi sul mondo della Didattica e Divulgazione della scienza, ha organizzato e contribuito a organizzare numerose iniziative a sostegno della scuola e della società, come le dirette osservative della Serie “Il Cielo in Salotto”, i concorsi per le scuole e altre campagne di engagement. In questo Report si presentano le attività svolte nell’arco di tempo indicato e si analizzano i risultati ottenuti in termini di audience, di comportamento e di gradimento del pubblico. L’obiettivo è quello di fornire il contesto per strutturare il Piano Editoriale 2022/2023 che conterrà le linee guida per la programmazione del prossimo anno scolastico. | en_US |
dc.language.iso | ita | en_US |
dc.publisher | IAPS Roma | en_US |
dc.title | Report EduINAF anno 2021/2022 | en_US |
dc.type | Technical report | - |
dc.relation.medium | ELETTRONICO | - |
dc.relation.numberofpages | 34 | en_US |
dc.type.referee | REF_2 | - |
dc.description.numberofauthors | 24 | en_US |
dc.relation.scientificsector | FIS/08 - DIDATTICA E STORIA DELLA FISICA | en_US |
dc.type.miur | 298 Altro | - |
dc.relation.series | INAF Technical Reports - Rapporti Tecnici INAF | - |
dc.description.oa | 1 – prodotto con file in versione Open Access (allegare il file al passo 5-Carica) | en_US |
dc.contributor.referee1 | GALLIANI, MARCO | en_US |
dc.contributor.referee2 | ALOISIO, Francesca Maria | en_US |
dc.identifier.report | 188 | * |
item.openairecristype | http://purl.org/coar/resource_type/c_18cf | - |
item.fulltext | With Fulltext | - |
item.grantfulltext | open | - |
item.languageiso639-1 | it | - |
item.openairetype | Technical report | - |
item.cerifentitytype | Publications | - |
crisitem.author.dept | IAPS Roma | - |
crisitem.author.dept | O.A. Padova | - |
crisitem.author.dept | O.A. Cagliari | - |
crisitem.author.dept | O.A. Brera | - |
crisitem.author.dept | IASF Palermo | - |
crisitem.author.dept | O.A. Brera | - |
crisitem.author.dept | O.A. Brera | - |
crisitem.author.dept | OAS Bologna | - |
crisitem.author.dept | O.A. Roma | - |
crisitem.author.dept | O.A. Roma | - |
crisitem.author.dept | O.A. Palermo | - |
crisitem.author.dept | OAS Bologna | - |
crisitem.author.dept | IAPS Roma | - |
crisitem.author.dept | O.A. Catania | - |
crisitem.author.dept | O.A. Capodimonte | - |
crisitem.author.dept | O.A. Palermo | - |
crisitem.author.dept | IAPS Roma | - |
crisitem.author.dept | Direzione Generale | - |
crisitem.author.dept | IASF Milano | - |
crisitem.author.dept | OAS Bologna | - |
crisitem.author.dept | O.A. Capodimonte | - |
crisitem.author.dept | IRA Bologna | - |
crisitem.author.dept | O.A. Brera | - |
crisitem.author.dept | O.A. Arcetri | - |
crisitem.author.orcid | 0000-0002-9990-1233 | - |
crisitem.author.orcid | 0000-0002-6177-9703 | - |
crisitem.author.orcid | 0000-0002-0154-3571 | - |
crisitem.author.orcid | 0000-0002-1174-4932 | - |
crisitem.author.orcid | 0000-0002-5880-8913 | - |
crisitem.author.orcid | 0000-0001-8003-2229 | - |
crisitem.author.orcid | 0000-0001-7758-0494 | - |
crisitem.author.orcid | 0000-0002-8900-0298 | - |
crisitem.author.orcid | 0000-0002-7650-7428 | - |
crisitem.author.orcid | 0000-0002-6796-1100 | - |
crisitem.author.orcid | 0000-0002-0640-081X | - |
crisitem.author.orcid | 0000-0002-9180-1019 | - |
crisitem.author.orcid | 0000-0002-3592-3222 | - |
crisitem.author.orcid | 0000-0001-8432-2952 | - |
crisitem.author.orcid | 0000-0001-5154-6108 | - |
crisitem.author.orcid | 0000-0001-6372-0046 | - |
crisitem.author.orcid | 0000-0002-5525-314X | - |
crisitem.author.orcid | 0000-0001-5067-0377 | - |
crisitem.author.orcid | 0000-0002-3807-4043 | - |
crisitem.author.orcid | 0000-0002-7976-7866 | - |
crisitem.author.orcid | 0000-0002-7490-7620 | - |
crisitem.author.orcid | 0000-0001-5840-9835 | - |
crisitem.author.orcid | 0000-0001-9022-5745 | - |
Appears in Collections: | 4.01 Rapporti tecnici INAF |
Files in This Item:
File | Description | Size | Format | |
---|---|---|---|---|
2021-2022-Report-EduINAF.pdf | Report EduINAF 2021/2022 | 4.94 MB | Adobe PDF | View/Open |
Page view(s)
720
checked on Sep 19, 2024
Download(s)
53
checked on Sep 19, 2024
Google ScholarTM
Check
Items in DSpace are published in Open Access, unless otherwise indicated.