Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento:
http://hdl.handle.net/20.500.12386/35046
Campo DC | Valore | Lingua |
---|---|---|
dc.contributor.author | GIACOMINI, LIVIA | en_US |
dc.contributor.author | BOCCATO, Caterina | en_US |
dc.contributor.author | CASU, Silvia | en_US |
dc.contributor.author | FILIPPELLI, Gianluigi | en_US |
dc.contributor.author | LA BARBERA, ANTONINO | en_US |
dc.contributor.author | SANDRELLI, Stefano | en_US |
dc.contributor.author | BARBALINI, Laura | en_US |
dc.contributor.author | BARDELLI, Sandro | en_US |
dc.contributor.author | CASTELLANI, Marco | en_US |
dc.contributor.author | D'ALESSIO, Francesco | en_US |
dc.contributor.author | DARICELLO, Laura | en_US |
dc.contributor.author | DI GIACOMO, Federico | en_US |
dc.contributor.author | DURAS, FEDERICA | en_US |
dc.contributor.author | FALCO, MARIACHIARA | en_US |
dc.contributor.author | FULCO, Maria Teresa | en_US |
dc.contributor.author | MAGGIO, Antonio | en_US |
dc.contributor.author | MANTOVANI, Giulia | en_US |
dc.contributor.author | MIGNONE, CLAUDIA | en_US |
dc.contributor.author | PAIZIS, Adamantia | en_US |
dc.contributor.author | RICCIARDI, SARA | en_US |
dc.contributor.author | RIFATTO, Agatino | en_US |
dc.contributor.author | VARANO, Stefania | en_US |
dc.contributor.author | Wolter, Anna | en_US |
dc.contributor.author | ZANAZZI, Alessandra | en_US |
dc.date.accessioned | 2024-04-11T09:05:36Z | - |
dc.date.available | 2024-04-11T09:05:36Z | - |
dc.date.issued | 2024 | en_US |
dc.identifier.uri | http://hdl.handle.net/20.500.12386/35046 | - |
dc.identifier.uri | https://doi.org/10.20371/INAF/TechRep/302 | - |
dc.description.abstract | Nel 2022/2023 (Settembre 2022-Agosto 2023), a conclusione dell’emergenza COVID, le attività scolastiche e le manifestazioni divulgative sono tornate a pieno regime in presenza in tutta Italia. Il 2022/2023 è stato anche il quarto anno di attività della testata online registrata EduINAF, il magazine di Didattica e Divulgazione dell’Istituto Nazionale di Astrofisica. In questo periodo, EduINAF ha visto i propri lettori continuare ad aumentare e alcune delle iniziative nate negli anni passati diventare strutturali. Oltre a pubblicare risorse didattiche e contenuti informativi sul mondo della Didattica e Divulgazione della scienza, la redazione ha continuato a organizzare o a collaborare all’organizzazione di numerose iniziative a sostegno della scuola e della società, come le dirette osservative della Serie “Il Cielo in Salotto”, i concorsi per le scuole e altre campagne di engagement. In questo Report si presentano le attività EduINAF organizzate nell’anno, analizzando i risultati ottenuti in termini di audience, di comportamento e di gradimento del pubblico, con l’obiettivo di tracciare delle linee guida per la programmazione del prossimo anno scolastico. | en_US |
dc.language.iso | ita | en_US |
dc.publisher | IAPS Roma | en_US |
dc.title | Report EduINAF anno 2022/2023 | en_US |
dc.type | Technical report | - |
dc.relation.medium | ELETTRONICO | - |
dc.relation.numberofpages | 24 | en_US |
dc.type.referee | REF_2 | - |
dc.description.numberofauthors | 24 | en_US |
dc.relation.scientificsector | FIS/08 - DIDATTICA E STORIA DELLA FISICA | en_US |
dc.type.miur | 298 Altro | - |
dc.relation.series | INAF Technical Reports - Rapporti Tecnici INAF | - |
dc.description.oa | 1 – prodotto con file in versione Open Access (allegare il file al passo 5-Carica) | en_US |
dc.contributor.referee1 | GALLIANI, MARCO | en_US |
dc.contributor.referee2 | CARDILLO , MARTINA | en_US |
dc.identifier.report | 302 | * |
item.cerifentitytype | Publications | - |
item.openairecristype | http://purl.org/coar/resource_type/c_18cf | - |
item.fulltext | With Fulltext | - |
item.grantfulltext | open | - |
item.languageiso639-1 | it | - |
item.openairetype | Technical report | - |
crisitem.author.dept | IAPS Roma | - |
crisitem.author.dept | O.A. Padova | - |
crisitem.author.dept | O.A. Cagliari | - |
crisitem.author.dept | O.A. Brera | - |
crisitem.author.dept | IASF Palermo | - |
crisitem.author.dept | O.A. Brera | - |
crisitem.author.dept | O.A. Brera | - |
crisitem.author.dept | OAS Bologna | - |
crisitem.author.dept | O.A. Roma | - |
crisitem.author.dept | O.A. Roma | - |
crisitem.author.dept | O.A. Palermo | - |
crisitem.author.dept | OAS Bologna | - |
crisitem.author.dept | IAPS Roma | - |
crisitem.author.dept | O.A. Catania | - |
crisitem.author.dept | O.A. Capodimonte | - |
crisitem.author.dept | O.A. Palermo | - |
crisitem.author.dept | IAPS Roma | - |
crisitem.author.dept | Direzione Generale | - |
crisitem.author.dept | IASF Milano | - |
crisitem.author.dept | OAS Bologna | - |
crisitem.author.dept | O.A. Capodimonte | - |
crisitem.author.dept | IRA Bologna | - |
crisitem.author.dept | O.A. Brera | - |
crisitem.author.dept | O.A. Arcetri | - |
crisitem.author.orcid | 0000-0002-9990-1233 | - |
crisitem.author.orcid | 0000-0002-6177-9703 | - |
crisitem.author.orcid | 0000-0002-0154-3571 | - |
crisitem.author.orcid | 0000-0002-1174-4932 | - |
crisitem.author.orcid | 0000-0002-5880-8913 | - |
crisitem.author.orcid | 0000-0001-8003-2229 | - |
crisitem.author.orcid | 0000-0001-7758-0494 | - |
crisitem.author.orcid | 0000-0002-8900-0298 | - |
crisitem.author.orcid | 0000-0002-7650-7428 | - |
crisitem.author.orcid | 0000-0002-6796-1100 | - |
crisitem.author.orcid | 0000-0002-0640-081X | - |
crisitem.author.orcid | 0000-0002-9180-1019 | - |
crisitem.author.orcid | 0000-0002-3592-3222 | - |
crisitem.author.orcid | 0000-0001-8432-2952 | - |
crisitem.author.orcid | 0000-0001-5154-6108 | - |
crisitem.author.orcid | 0000-0001-6372-0046 | - |
crisitem.author.orcid | 0000-0002-5525-314X | - |
crisitem.author.orcid | 0000-0001-5067-0377 | - |
crisitem.author.orcid | 0000-0002-3807-4043 | - |
crisitem.author.orcid | 0000-0002-7976-7866 | - |
crisitem.author.orcid | 0000-0002-7490-7620 | - |
crisitem.author.orcid | 0000-0001-5840-9835 | - |
crisitem.author.orcid | 0000-0001-9022-5745 | - |
È visualizzato nelle collezioni: | 4.01 Rapporti tecnici INAF |
File in questo documento:
File | Descrizione | Dimensioni | Formato | |
---|---|---|---|---|
2023-Report-EduINAF.pdf | 2023 Report EduINAF | 1.1 MB | Adobe PDF | Visualizza/apri |
Page view(s)
103
controllato il 27-lug-2024
Download(s)
18
controllato il 27-lug-2024
Google ScholarTM
Check
Tutti i documenti in DSpace sono pubblicati ad Accesso Aperto, salvo diversa indicazione per alcuni documenti specifici.