GIACOMINI, LIVIALIVIAGIACOMINIBOCCATO, CaterinaCaterinaBOCCATOCASU, SilviaSilviaCASUFILIPPELLI, GIANLUIGIGIANLUIGIFILIPPELLILA BARBERA, ANTONINOANTONINOLA BARBERASANDRELLI, StefanoStefanoSANDRELLIBARBALINI, LauraLauraBARBALINIBARDELLI, SandroSandroBARDELLICASTELLANI, MarcoMarcoCASTELLANID'ALESSIO, FrancescoFrancescoD'ALESSIODARICELLO, LauraLauraDARICELLODI GIACOMO, FEDERICOFEDERICODI GIACOMODURAS, FEDERICAFEDERICADURASFALCO, MARIACHIARAMARIACHIARAFALCOFULCO, Maria TeresaMaria TeresaFULCOMAGGIO, AntonioAntonioMAGGIOMANTOVANI, GIULIAGIULIAMANTOVANIMIGNONE, CLAUDIACLAUDIAMIGNONEPAIZIS, ADAMANTIAADAMANTIAPAIZISRICCIARDI, SARASARARICCIARDIRIFATTO, AgatinoAgatinoRIFATTOVARANO, STEFANIASTEFANIAVARANOWOLTER, Anna Luisa MariaAnna Luisa MariaWOLTERZANAZZI, AlessandraAlessandraZANAZZI2022-10-172022-10-172022http://hdl.handle.net/20.500.12386/32697https://doi.org/10.20371/INAF/TechRep/188Il periodo a cui fa riferimento questo Report (Anno scolastico 2021/2022: Settembre 2021-Agosto 2022) è stato caratterizzato dal protrarsi dell’emergenza COVID in Italia con conseguenti difficoltà delle scuole e periodi di ricorso alla Didattica a Distanza (DaD). Il 2021/2022 è stato anche il terzo anno di attività della testata registrata EduINAF, il magazine di Didattica e Divulgazione dell’Istituto Nazionale di Astrofisica. In questo periodo, la redazione di EduINAF, oltre a pubblicare risorse didattiche e contenuti informativi sul mondo della Didattica e Divulgazione della scienza, ha organizzato e contribuito a organizzare numerose iniziative a sostegno della scuola e della società, come le dirette osservative della Serie “Il Cielo in Salotto”, i concorsi per le scuole e altre campagne di engagement. In questo Report si presentano le attività svolte nell’arco di tempo indicato e si analizzano i risultati ottenuti in termini di audience, di comportamento e di gradimento del pubblico. L’obiettivo è quello di fornire il contesto per strutturare il Piano Editoriale 2022/2023 che conterrà le linee guida per la programmazione del prossimo anno scolastico.ELETTRONICOitReport EduINAF anno 2021/2022Technical reportFIS/08 - DIDATTICA E STORIA DELLA FISICA