GIACOMINI, LIVIALIVIAGIACOMINIBOCCATO, CaterinaCaterinaBOCCATOCASU, SilviaSilviaCASUFILIPPELLI, GianluigiGianluigiFILIPPELLILA BARBERA, ANTONINOANTONINOLA BARBERASANDRELLI, StefanoStefanoSANDRELLIBARBALINI, LauraLauraBARBALINIBARDELLI, SandroSandroBARDELLICASTELLANI, MarcoMarcoCASTELLANID'ALESSIO, FrancescoFrancescoD'ALESSIODARICELLO, LauraLauraDARICELLODI GIACOMO, FedericoFedericoDI GIACOMODURAS, FEDERICAFEDERICADURASFALCO, MARIACHIARAMARIACHIARAFALCOFULCO, Maria TeresaMaria TeresaFULCOMAGGIO, AntonioAntonioMAGGIOMANTOVANI, GiuliaGiuliaMANTOVANIMIGNONE, CLAUDIACLAUDIAMIGNONEPAIZIS, AdamantiaAdamantiaPAIZISRICCIARDI, SARASARARICCIARDIRIFATTO, AgatinoAgatinoRIFATTOVARANO, StefaniaStefaniaVARANOWolter, AnnaAnnaWolterZANAZZI, AlessandraAlessandraZANAZZI2024-04-112024-04-112024http://hdl.handle.net/20.500.12386/35046https://doi.org/10.20371/INAF/TechRep/302Nel 2022/2023 (Settembre 2022-Agosto 2023), a conclusione dell’emergenza COVID, le attività scolastiche e le manifestazioni divulgative sono tornate a pieno regime in presenza in tutta Italia. Il 2022/2023 è stato anche il quarto anno di attività della testata online registrata EduINAF, il magazine di Didattica e Divulgazione dell’Istituto Nazionale di Astrofisica. In questo periodo, EduINAF ha visto i propri lettori continuare ad aumentare e alcune delle iniziative nate negli anni passati diventare strutturali. Oltre a pubblicare risorse didattiche e contenuti informativi sul mondo della Didattica e Divulgazione della scienza, la redazione ha continuato a organizzare o a collaborare all’organizzazione di numerose iniziative a sostegno della scuola e della società, come le dirette osservative della Serie “Il Cielo in Salotto”, i concorsi per le scuole e altre campagne di engagement. In questo Report si presentano le attività EduINAF organizzate nell’anno, analizzando i risultati ottenuti in termini di audience, di comportamento e di gradimento del pubblico, con l’obiettivo di tracciare delle linee guida per la programmazione del prossimo anno scolastico.ELETTRONICOitReport EduINAF anno 2022/2023Technical reportFIS/08 - DIDATTICA E STORIA DELLA FISICA